Monday, July 7, 2008

Mass Effect


Ok,
  1. confesso che l'ho installato ieri anche se non ho la scheda grafica strafiga;
  2. ho ordinato la scheda grafica strafiga.
Ecco quindi le mie prime impressioni sul gameplay (sulla grafica non mi posso pronunciare visti i punti succitati):
  • Trama coinvolgente ed originale (a parte il fatto che ci sono i soliti cattivoni galattici);
  • se avete giocato a KOTOR allora sapete gia' la meccanica del gioco (e' cambiato poco);
  • le classi dei personaggi con aspetto, profilo psicologico e storia personale che si mappano molto bene sulle combinazioni Jedi di KOTOR;
  • i tagli cinematografici delle inquadrature sono di gran classe cosi' come tutto l'aspetto cinematografico in se', dalle voci alle movenze passando per sguardi ed occhiate;
  • molta importanza ai combattimenti (non che mi dispiaccia) ma dopotutto che altro dovrei fare per salvare la Galassia? Darmi alla diplomazia?
  • stesso meccanismo di gioco di KOTOR per gli upgrade di armi e corazza (ma piu' vario ed esteso).
Vediamo agli aspetti che non mi sono piaciuti:
  • i cadaveri dei nemici scompaiono (esattamente come in KOTOR: non dico debbano essere permanenti ma almeno alla fine dello scontro vorrei poter vedere ancora i corpi dei miei nemici!)
  • l'effetto Star Trek: la Normandy ha tutto quell'equipaggio ed io che sono IL comandante devo scendere ed agire in missioni pericolosissime? Mi avete preso per Kirk o Picard? (Ok, e' un action RPG ;))
Ossia: schiocchezze. Voto grandemente positivo per ora ma devo sospendere almeno sino a quando non mi arrivera' la scheda video ganza :(

No comments: