Thursday, July 3, 2008

L'incredibile Hulk


Potrei dire che ieri al cinema sono andato perche' di mercoledi' e' in vigore la tariffa ridotta ma invece fingero' (e voi con me) di esserci andato perche' interessatissimo al film.

Innanzitutto: gran bel film d'azione. Per chi ha gradito IronMan (altra bella sorpresa) penso proprio che gradira' anche l'omone verde in computer graphics. E c'e' pure Liv Tyler. Sulla trama c'e' poco da dire: Bruce Banner si nasconde al solito dal generale-padre-di-elizabeth che cerca di catturarlo per impadronirsi del suo DNA da impiegare nel progetto del Super Soldato(TM). Tra scene di azione, sparatorie e distruzioni varie fa la figura il grande Blonski, un ufficiale assetato di misurarsi sul campo con Hulk al punto di farsi modificare geneticamente il DNA con quello del gigante verde. L'Abominio e Hulk saranno i protagonisti di una scazzottata di classe Imperiale nel finale e l'omone verde-Banner si dara' di nuovo alla macchia.
Molti i richiami alla serie televisiva, sia nella colonna sonora sia in alcune inquadrature come quando il nostro dottore si muove solitario ai margini della strada chiedendo un passaggio. Ah, dimenticavo: c'e' pure un cameo di Lou Ferrigno che interpreta un agente di sorveglianza del campus e che scambia alcune battute con il nostro eroe. Senza dimenticare i riferimenti cross-film con la chiusura finale con Tony Stark (proprio lui, quello di IronMan) che incontra il generale e gli dice che "loro stanno formando un nuovo gruppo". Di cosa stara' parlando?

Ok, non c'e' la filosofia che salvera' il mondo o qualche suggerimento geniale per liberarci di Silvio, ma ragazzi! Questo e' un fumetto di gran classe: la storia e' decente, l'azione frenetica, gli effetti speciali grandiosi e la colonna sonora gasante per tutto il film. Veramente non ci si ferma mai ed il tempo vola. La Marvel sta visualizzando il suo universo di personaggi in una serie di film di qualita' e sino ad ora posso dire che non ne ha sbagliata una. Tutto questo, ovviamente, IMHO.

No comments: