Tuesday, May 13, 2008

La censura

In una precedente puntata di Annozero aveva fatto scalpore lo spazio datto da Santoro alle affermazioni di Grillo su Veronesi: il comico genovese se l'era presa con l'intoccabile luminare della medicina per le sue affermazioni documentate in video sulla novicivita' delle emissioni degli inceneritori (che ricordo, ha il prof. affermato essere pari a zero). Ometto i commenti sull'agente provocatore di bassa lega e sulla scarsezza di commenti di proposte sul V2 Day.

In compenso, si e' usata l'intervista di Travaglio a Che tempo che fa per invocare un bagno purificatore sulla TV di Stato usata per meschini scopi diffamatori "che minano il dialogo": Marco Travaglio ha citato l'associazione in affari con persone condannate per Mafia o per concorso esterno in associazione mafiosa dell'ora Presidente del Senato, on. Schifani.



Tutti, da destra a sinistra, ad esclusione del solito bastian contrario Di Pietro, unanimemente addosso al giornalista che altro non ha fatto che citare fatti stranoti e pubblicati su libri che circolano da anni e che nessuno ha mai smentito. Ora, premesso che in qualunque democrazia occidentale, per esempio negli USA tanto amati, una simile cosa sarebbe sufficiente a mandare a vita privata qualunque signore che voglia dedicarsi alla politica, quello che fa pensare e' che, evidentemente, i fatti su carta diventano diffamatori a mezzo TV. E i giornalisti? In silenzio, proni ai comandi della Casta.
A casa!

No comments: