Tuesday, May 27, 2008

Dettagli


Ogni persona non e' completamente malvagia o completamente buona ma ogni tanto ci sono eccellenze che vanno onorate. Una forma di questo onore e' il ricordo impresso nella dedica di una strada ad una queste personalita' eccezionali.

Bettino Craxi non e' una di queste personalita eccezionali in quanto capo di quella banda chiamato Partito Socialista e premio Oscar come protagonista indiscusso di Tangentopoli. L'arroganza di Craxi & C. era proporzionale alla quantita' di monetine scagliate dalla folla giustamente indignata. E non dimentichiamo che ci ha lasciato Silvio in eredita'.

Ancora una volta ribadendo l'ovvio (sono un po' stufo): un capobanda morto in latitanza non merita alcuna strada, non importa cos'altro di buono possa aver fatto. Ancora piiu' odioso il fatto che un farabutto venga mischiato con galantuomini, una tecnica in cui il PDL si sta dimostrando maestro. Se poi vogliamo che ogni capo partito, in quanto tale, debba avere una via dedicata, allora stiamo parlando di qualcosa semplicemente impopolare ma tant'e': e' il prezzo da pagare quando ci sono dilettanti in incarichi di responsabilita'.

Sperando che si freghino da soli prima di fregarci completamente.

No comments: