Wednesday, January 16, 2008

Referendum

Io non so quanto ci sia di vero in X-Files ed i suoi complotti governativi. Riesco a dubitare di certe intriganti paranoie. Ma come riesca Mastella ad essere sempre determinante nel condizionare i governi nonostate le boiate pazzesche di cui e' portatore (indulto, trasferimenti di magistrati, blocco delle riforme vere, ...), sfugge alla mia capacita' di immaginare qualcosa che non sia un complotto di qualche Grande Vecchio che tira le fila.

Mastella e' una sciagura (come i comunisti al governo ma almeno quelli sono cosi' faziosi che pur di non far tornare Berlusconi sono capaci di ingoiare qualsiasi rospo). E' una sciagura anche che ci sia un vecchio come presidente del consiglio cosi' pusillanime da essere complice e succube del capo-cosca ceppalonico.

Ora la consulta ha approvato il referendum. O i partitini faranno saltare tutto per andare ad elezioni con la vecchia legge entro il 15 aprile oppure la cosca parlamentare riuscira' ad approvare un'altra legge truffa. Qualunque sia il prossimo patetico debole governo state certi che ci sara' di nuovo Mastella (o magari la degna moglie): l'unico modo per liberarci di questi gramigna della politica e' impedirgli di farsi eleggere dopo i primi due mandati (retroattivamente, of course!).

Ma tanto per essere sicuri, inizio a raccogliere le firme per abrogare Mastella (proprio la persona). Questa e' la vera riforma.

1 comment:

Luca said...

io firmo! oddio assomiglia a io c'entro...