Saturday, August 9, 2008

Ad Agosto ...


Che dire? "D'Agosto blog mio non ti conosco" ;) A parte gli scherzi, facciamo un po' il punto, in Italia e nel mondo (si parla di geopolitica qui!)

Cominciamo, nella migliore falsariga di provincialismo, con i fatti nostrani: Silvio a Settembre si proclamerà (tramite decreto) Dominus e concederà a tutti il diritto di prostrarsi per omaggiarlo di modo che possa lavorare nella migliore predisposizione d'animo possibile per i suoi sudditi, ossia gli approvatori del Listone.
Il Paese intanto andrà allo sfascio perchè in un mondo globalizzato oramai noi siamo out, essendosi la nostra classe dirigente, mangiatasi il PIL, distribuendo panem et circenses alle plebi, costringendo all'esilio le menti più innovative, umiliando quelle rimaste e, in generale, approvando il principio che il merito non conta quando si ha un'amicizia importante. I servi del Dominus intratterranno il popolino.

Contemporaneamente l'opposizione sarà fatta da un comico con le sue proposte in tema di energia ed economia, un ex-magistrato per le normali basi della convivenza civile e da un giornalista ostracizzato per quanto riguarda l'ABC della comunicazione e trasparenza in una democrazia. Veltroni li condannerà in nome del dialogo. Berlusconi lo ringrazierà, apprezzerà il sedersi di D'Alema ad un tavolo con Cicchitto e il suo avvocato-capo Ghedini ed intanto farà i comodi suoi ben sapendo che per lui contano i risultati (a favore proprio) e l'altro non sa che vuole, oltre rimanere sulla poltrona del PD (ma su questo tema siamo aperti a proposte). Che casta!

Al rientro dalle vacanze ne vedremo delle belle. Intanto accontentiamoci di qual diavoletto di Putin che, apprezzando della spostamento dei media a Pechino, ne ha approfittato per mettere un pò di ordine nel Caucaso dove gli Occidentali stanno creando una testa di ponte in Georgia.

Queste si che sono "politiche energetiche" concrete, altro che le energie alternative!

No comments: