Thursday, February 12, 2009

Del valore dell'educare a dire la verità


Non che il tipo meriti considerazione visto che oramai il metodo dovremmo conoscerlo: Beppe Grillo lo ha riassunto in un suo post con l'evocativo titolo di strategia del puttaniere. Quello che voglio sottolinerare è il servilismo dei media che veramente rasenta l'incredibile quasi al livello del dialoghismo ad ogni costi del PD. In sintesi: il tizio ha detto che la Costituzione è da cambiare perchè sovietica e perchè è ridicolo che il Governo non possa varare decreti palesemente incostituzionali senza rendere conto a nessuno al fine di intorbidare le acque sfruttando qualunque occasione: questo modus operandi è stato anche illustrato da Marco Travaglio quindi non ci ritornerò.

Puntuale è giunta la smentita che annuncia l'esatto contrario: in qualunque Paese serio (preambolo oramai standard quando si parla di cose italiane) la si accoglierebbe con una pernacchia e suono di sirene di autoambulanza. Da noi no. Anzi, ecco i ligissimi servi mistificare (senza nemmeno più alcun input: oramai è un riflesso automatico) oltre ogni misura: "Berlusconi ricuce con il Colle". Una persona normale penserebbe "ha fatto mea culpa". Affatto! 

Ha negato: "Mai attaccata la Costituzione", implicitamente ribadendo che gli Italiani sono coglioni e si bevono tutto. Ed implicitamente questo post sottende che è proprio così: ma solo perchè alcuni lo ascoltano.

No comments: